Ringraziamenti

Rinnoviamo come ogni anno il nostro grazie al Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità del Ministero della Giustizia, che con trasparenza e apertura ci concede di entrare nelle carceri minorili italiane e perfino di riprenderne gli spazi e le testimonianze dei ragazzi e degli operatori.

Ringraziamo innanzitutto gli osservatori di Antigone che hanno condotto le visite agli Istituti Penali Minorili raccogliendo dati, storie e immagini, impegno essenziale alla base della nostra conoscenza ed elaborazione.

Grazie a Francis D’Costa per il suo prezioso montaggio dei video.

Il meraviglioso staff di Antigone (Carolina Antonucci, Federica Brioschi, Andrea Oleandri, Grazia Parisi, Claudio Paterniti Martello e Katia Tepic), cui va quotidianamente la nostra gratitudine, ha dato prova anche in occasione di questo Rapporto di grande passione e capacità.

Susanna Marietti e Alessio Scandurra


Il lavoro di Antigone è sostenuto dall’Otto per mille della Chiesa Valdese, dalla Compagnia di San Paolo, dalla Fondazione Haiku Lugano/Charlemagne, dalla Fondazione Con il Sud e da Legance – Avvocati Associati
Ragazzidentro.it
© 2019 - Associazione Antigone
Via Monti di Pietralata 16 – 00157 – Roma
tel. +39 06.4511304 – fax +39 06.62275849 - segreteria@antigone.it
Sito web a cura di Emiliano Nieri