Keep it Trill – Storie di ragazzi nelle carceri per minorenni

Una serie per raccontare le carceri minorili attraverso le storie dei ragazzi che lì sono reclusi. È Keep it trill, il progetto di Antigone, con protagonista il rapper Kento.

“Keep it Trill – Storie di ragazzi nelle carceri per minorenni”

Trill è una parola che nasce dall’unione di true e real e che nello slang hip hop indica un qualcosa di genuino, autentico. L’hip hop è un linguaggio che accomuna tanti ragazzi, fuori e dentro. Dentro dove li incontra Francesco “Kento” Carlo attraverso i laboratori di rap che ormai da tanti anni tiene in numerosi istituti per minorenni. E “trill” sono le storie dei ragazzi che finiscono nel circuito penale e che vengono raccontate nella serie, con le loro difficoltà, fragilità, possibilità.

Il primo episodio della serie “Keep it Trill” – Il quaderno giallo di Adrian
Il secondo episodio della serie “Keep it Trill” – Liz, non ci si può salvare per caso

“Perché se possiamo cambiare tutti, figuriamoci quanto può cambiare un ragazzino”. Il terzo episodio di Keep It Trill, la serie di Antigone con Francesco “Kento” Carlo.

“La musica spacca le mura della prigione, prendo la mia vita e ne faccio una canzone”. Il quarto episodio di Keep It Trill, la serie di Antigone con Francesco “Kento” Carlo.
Ragazzidentro.it
© 2019 - Associazione Antigone
Via Monti di Pietralata 16 – 00157 – Roma
Sito web a cura di Emiliano Nieri